BLOG

Categoria: News

Pubblicato il: 10 Ott, 2023

FOOTBALL PERFORMANCE: LA PROTEZIONE NEL CALCIO

Proteggere muscoli e articolazioni è di fondamentale importanza per qualsiasi calciatore e sportivo in genere.

Che sia praticato a livello amatoriale o professionistico, durante una partita o un allenamento, nel calcio muscoli e articolazioni vengono costantemente sottoposti a stress generato da shock e vibrazioni che possono causare infortuni e affaticamenti.

Per contrastare questa problematica e supportare i calciatori migliorando il comfort e la stabilità del piede, in casa NOENE® sono arrivate le solette FOOTBALL PERFORMANCE, appositamente studiate per proteggere chi pratica sport competitivi, dinamici e intensi, come calcio e futsal.

Sono state sviluppate dai tecnici NOENE® con l’obiettivo di:

  • prevenire gli effetti negativi sull’apparato muscolo scheletrico, assorbendo e disperdendo fino al 96% dell’energia negativa prodotta da shock e vibrazioni.
  • migliorare la prestazione, perché il ridotto assorbimento delle vibrazioni da parte del corpo si traduce in un minor lavoro muscolare.
  • ridurre i tempi di ripristino dello stato di forma ideale e migliorare il recupero per le successive partite e allenamenti.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE SOLETTE DA CALCIO FOOTBALL PERFORMANCE

Che si tratti di un allenamento o di una partita, la nuova soletta da calcio Football Performance è stata realizzata con base esagonale tridimensionale per migliorare l’aderenza all’interno della calzatura.
PROTEGGE con uno strato di 4 mm di NOENE® disegnato nelle zone di maggior pressione del piede.
La forma anatomica del rinforzo in E.V.A. (giallo) e lo spessore di 4mm migliorano il comfort senza modificare le caratteristiche della scarpa.

La leggerezza

Le solette da calcio FOOTBALL PERFORMANCE sono leggerissime e hanno uno spessore di 4 mm. Sostituiscono le solette originali garantendo un perfetto adattamento ad ogni tipo di calzatura sportiva, senza creare fastidiosi ingombri e proteggendo le articolazioni dall’insorgere di traumi e infiammazioni causate dall’impatto piede-scarpa-suolo.

La protezione

Come tutte le solette NOENE®, anche le FOOTBALL PERFORMANCE offrono tutti i vantaggi della tecnologia e del materiale NOENE: il 96% dell’energia negativa prodotta dalle vibrazioni generate dall’impatto del piede sul terreno viene assorbita e dispersa, evitando tutte le conseguenze negative sull’apparato muscolo-scheletrico.

La performance e il recupero

Le solette da calcio FOOTBALL PERFORMANCE permettono al corpo di assorbire un numero ridotto di vibrazioni e questo si traduce in un minor lavoro muscolare.

L’equazione è semplice:

Meno vibrazioni = meno fatica
Meno fatica = più resistenza e performance migliori!

Scopri le nuove solette da calcio FOOTBALL PERFORMANCE su www.noene.it