BLOG

Categoria: Tecnologia NOENE

Pubblicato il: 05 Ago, 2022

I PARTNER DI NOENE. NEXUS®, UNA FIBRA UNICA COMPOSTA DA METALLI NOBILI

Dal processo di polverizzazioni di metalli nobili (Oro, Platino, Titanio), dagli elevati benefici per il nostro organismo, uniti al tessuto poliestere, viene creata una FIBRA HIGH TECH UNICA: NEXUS® FIBER.

La fibra tessile NEXUS® è un poliestere intelligente, risultato dell’evoluzione del settore tessile. Il suo potenziale è studiato da una scienza in evoluzione: la fisiologia dell’abbigliamento. Analizza il rapporto tra il corpo, il clima e gli indumenti.

Questa composizione specifica di fibre, brevettata globalmente, produce un’emissione infrarossa naturale continua. La combinazione brevettata, arricchita con metalli nobili (platino, titanio e oro) emette energia naturale e unica che può ottimizzare il ruolo svolto dall’acqua nei processi biologici del nostro corpo.

Attraverso decine di test a livello medico e sportivo, pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali è stato appurato che la fibra NEXUS® migliora la circolazione sanguigna nel corpo umano, la capacità di trasporto di sostanze nutritive nella cellula, la capacità di eliminazione delle scorie dalla cellula.

 

Le caratteristiche di Nexus® secondo gli studi e i test portati avanti:

  • MENO DOLORE
    La percezione del dolore è risultata ridotta del 25% nei primi 3 giorni dall’insorgenza e del 60% dopo 8-10 giorni.
  • MAGGIORE CIRCOLAZIONE
    La circolazione permette all’ossigeno di raggiungere tutti gli organi nonché al corpo di regolare la propria temperatura.
  • PIU’ IDRATAZIONE
    Test effettuati presso il Dipartimento di Medicina e Traumatologia dello Sport di Lucca hanno evidenziato che la fibra Nexus® migliora l’idratazione cellulare contrastando la disidratazione.
  • VELOCITA’ DI RECUPERO
    Nexus® permette di ridurre sensibilmente il dolore da indolenzimento e velocizzare i tempi di recupero (DOMS – Delayed Muscle Onset Soarness).
  • ANTIBATTERICO
    A differenza della maggior parte dei prodotti e tessuti sul mercato, l’antibattericità di Nexus® non dipende da trattamenti chimici applicati. Per questo la sua efficacia non diminuisce e non si esaurisce nel tempo. Non essendo una finitura superficiale, i suoi benefici non diminuiscono con il tempo né con i lavaggi.

 

NOENE® ha scelto di utilizzate nelle sue solette la fibra NEXUS® perché è ben consapevole del suo valore e delle sue potenzialità a contatto con il piede e il suolo, grazie al tessuto attivo antibatterico e termoregolatore che fornisce sollievo, migliora la circolazione e il recupero funzionale in tutte le attività quotidiane.

I PRODOTTI NOENE® CHE UTILIZZANO LA FIBRA NEXUS®

solette shock absorbing