BLOG

Categoria: Tecnologia NOENE

Pubblicato il: 19 Giu, 2023

OUTDOORTEST.IT – ERGOPRO AC+ SOLETTA ERGONOMICA

La risposta di un prodotto alla prova pratica sul campo è un elemento determinante per valutarne l’efficacia e il comportamento nelle situazioni reali di utilizzo.

I feedback dei tester possono evidenziare aree in cui è necessario apportare miglioramenti, come la distribuzione del peso, la capacità di ammortizzazione degli urti, l’ergonomia o il supporto plantare.

È possibile, infatti, utilizzare queste informazioni per migliorare il design, i materiali e la struttura offrendo un prodotto superiore in termini di comfort e performance.

Se i tester trovano la soletta comoda, stabile e in grado di soddisfare le loro esigenze durante l’attività, è più probabile che anche i clienti finali ne traggano beneficio e siano soddisfatti dell’acquisto.

Nel contesto dell’outdoor, il terreno su cui ci si muove può essere estremamente vario, presentando sfide diverse che richiedono una risposta adeguata da parte delle calzature e delle solette utilizzate.

Una soletta per il trekking deve dimostrarsi comoda, resistente, duratura e in grado di sostenere le sollecitazioni tipiche di questa attività dove i frequenti impatti sul terreno e le lunghe ore di movimento possono causare stress e affaticamento su muscoli e articolazioni mettendo a rischio anche la salute e il benessere dei piedi.

Un aspetto fondamentale dei test riguarda proprio il terreno su cui viene utilizzata la soletta.

Il trekking si svolge spesso su sentieri accidentati, terreni sassosi, radici, fango o terreni bagnati, e la soletta deve offrire una stabilità e una presa ottimali in queste condizioni. Testare il prodotto su terreni reali, simili a quelli che gli utenti incontreranno durante le escursioni, permette di valutare accuratamente se la soletta è in grado di fornire il supporto adeguato e di adattarsi alle varie superfici, garantendo così la sicurezza del trekker. Inoltre, testando la soletta su lunghe escursioni si può verificare la capacità di mantenere le proprie caratteristiche invariate nel tempo.

La soletta Noene® Ergopro AC+ è stata testata dal team di Outdoortest.it. in diverse situazioni e contesti ambientali al fine di valutarne le prestazioni.

Durante il test, sono stati percorsi oltre 70 km di sentieri e strade forestali in attività di trekking, speed hiking, corsa.
I terreni affrontati variavano da uniformi e facili ad accidentati e impervi, come nel caso delle località le Manie e Via Julia Augusta nella zona del Finale Ligure .

La soletta è stata testata anche in un contesto urbano percorrendo circa 130 km nelle strade di New York, tra Manhattan e Brooklyn, su superfici principalmente rigide come l’asfalto e le pietre, ma anche su terreni più morbidi come quelli dei parchi.

Durante i vari test, sono state effettuate uscite giornaliere di circa 20 km.

La soletta Noene® Sport Ergopro AC+ ha ottenuto un punteggio totale di 90/100 ed è stata valutata come “un’ottima scelta per chi cerca comfort, protezione e stabilità durante l’attività fisica prolungata. Grazie alla sua progettazione intelligente e all’utilizzo di materiali innovativi, questa soletta si rivela un investimento valido per coloro che desiderano prevenire infortuni e godere appieno delle loro attività all’aperto preferite.”

Leggi il test integrale >>> outdoortest.it