BLOG

Categoria: Running

Pubblicato il: 22 Apr, 2022

RUN PERFORMANCE: LE SOLETTE CHE MIGLIORANO LE TUE PRESTAZIONI

Avete già notato le nuove arrivate in casa Noene? Parliamo delle RUN PERFORMANCE, le solette studiate appositamente per gli sportivi competitivi che praticano running, triathlon, atletica, trail e più in generale per tutti quegli atleti che desiderano elevate prestazioni.

Le solette RUN PERFORMANCE sono state sviluppate dai tecnici Noene per:

  • Prevenire gli effetti negativi sull’apparato muscolo scheletrico, assorbendo e disperdendo fino al 96% dell’energia negativa prodotta da shock e vibrazioni.
  • Migliorare la performance, perché il ridotto assorbimento delle vibrazioni da parte del corpo si traduce in un minor lavoro muscolare.
  • Ridurre i tempi di ripristino dello stato di forma ideale e migliorare il recupero per le successive attività e allenamenti.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE RUN PERFORMANCE

I 120 fori

Dopo centinaia di analisi delle metriche di corsa di numerosi runners, abbiamo sviluppato una soletta caratterizzata da 120 fori di diverse forme e diametri, distribuiti dove il piede non subisce i maggiori shock. Questo permette di avere una soletta molto ventilata, che accumula pochissima umidità e permette un maggior controllo della temperatura e del surriscaldamento del piede, tipiche problematiche delle attività di lunga durata.

La leggerezza

Un runner lo sa… anche il più piccolo peso può cambiare il cronometro finale. Per questo le solette RUN PERFORMANCE sono così leggere: pesano solo 13 g hanno uno spessore di 1 mm! Inserite sotto la soletta originale proteggono senza cambiare o alterare le prestazioni e caratteristiche della scarpa.

Le RUN PERFORMANCE, così sottili e così leggere, permettono un perfetto adattamento ad ogni tipo di calzatura sportiva, senza creare fastidiosi ingombri e proteggendo le articolazioni dall’insorgere di traumi e infiammazioni causate dall’impatto piede-scarpa-suolo.

La protezione

Come tutte le solette Noene, anche le RUN PERFORMANCE offrono agli atleti tutti i vantaggi della tecnologia e del materiale NOENE: il 96% dell’energia negativa prodotta dalle vibrazioni generate dall’impatto del piede sul terreno viene assorbita e dispersa, evitando tutte le conseguenze negative sull’apparato muscolo-scheletrico.

La performance e il recupero

Le RUN PERFORMANCE utilizzate durante gli allenamenti permettono un ridotto assorbimento e gestione delle vibrazioni da parte del corpo che si traduce in minor lavoro muscolare. L’equazione è semplice:

  • Meno vibrazioni = meno fatica
  • Meno fatica = più resistenza e performance migliori!
solette per correre