BLOG

Categoria: Tennis e Padel

Pubblicato il: 06 Nov, 2025

LE STAGIONI DEL PADEL

C’è uno sport che non conosce pause, non chiede permessi al meteo, non aspetta l’estate per far divertire e non va in letargo nei mesi freddi.

Questo sport si chiama padel e negli ultimi anni è diventato un vero fenomeno sociale.

Il segreto della sua crescita esponenziale è semplice: puoi praticarlo tutto l’anno, senza stagioni e senza limiti climatici.

Quasi tutti gli sport hanno una stagionalità, il padel no. Perche? Il campo è protetto.

I campi indoor hanno cambiato tutto, negli ultimi anni sono cresciuti enormemente permettendo di giocare tutto l’anno, anche di sera grazie alle luci, senza problemi di temperatura o meteo e in totale comfort.

Sono anche luoghi di socialità grazie a tornei, eventi, corsi e le app di prenotazione rendono tutto più semplice: un click e sei in campo.

Non importa se fuori ci sono 35 gradi o nevica: il padel è pronto. Un campo, una racchetta, tre amici e la partita comincia, ogni giorno dell’anno.

Anche se è praticabile sempre, il padel ha picchi diversi a seconda delle stagioni.

In primavera le temperature si alzano e i campi outdoor tornano a pieno ritmo. È il periodo ideale per tornei serali, lezioni all’aperto e primi approcci allo sport.

In estate il caldo non ferma il padel, perché i campi outdoor sono coperti, le pareti creano ombra e si gioca spesso di sera.

Settembre e ottobre segnano in generale la ripresa della pratica dell’attività sportiva e il padel si rivela perfetto perché non richiede preparazione intensa, i campi indoor sono pronti ad accogliere nuovi giocatori e si organizzano corsi e tornei.

In inverno il punto di forza è che molti sport rallentano. Il padel invece continua senza interruzioni.
I campi indoor diventano punti di aggregazione e di divertimento e il freddo fuori non ferma nessuno.

Così come il padel anche NOENE® non smette mai di studiare e innovare prodotti per garantire prestazioni migliori e sicurezza in campo.

NOENE ha realizzato attrezzatura tecnica appositamente studiata per i giocatori di padel con l’obiettivo di proteggere l’atleta e migliorarne le performance: le solette Tennis&Padel Ergonomic e l’Anti-shock grip Padel.

Le solette TENNIS & PADEL ERGONOMIC 3D INSOLE con doppio strato AIRFOAM ed E.V.A. per assicurare al piede comfort ed elasticità. La forma ergonomica del rinforzo in E.V.A. guida il tallone e la volta plantare nei cambi di direzione e nei salti proteggendo il piede e tutelando le articolazioni.

L’ANTI SHOCK GRIP PADEL sottile e leggero, protegge con uno spessore di 1,6 mm senza modificare la sensazione dell’impugnatura. Composto da materiale NOENE® che assorbe e disperde fino al 96% degli shock e delle vibrazioni generate dall’impatto della racchetta con la pallina, migliorando di conseguenza la performance, il controllo e la presa. L’assorbimento e la dispersione di shock e vibrazioni contribuiscono a prevenire infiammazione e stanchezza alle articolazioni.

Scopri tutti i prodotti NOENE, clicca qui.